Manuali per imparare Magento

Magento è forse il miglior sistema per realizzare un negozio E-Commerce professionale. Si tratta praticamente di un CMS con tutte le funzioni che un negozio online dovrebbe avere e con una notevole possibilità di personalizzazioni, per gestire il proprio negozio come meglio si crede.

Sono disponibili tantissime guide e manuali per padroneggiare questo sistema. Si parte dalle guide per principianti, che possono essere molto utili a tutti coloro che intendono fare un utilizzo semplice di Magento, gestire cioè semplicemente il negozio come mero utente. Sono poi molte le guide per Developers, cioè per chi vuole personalizzare fino in fondo il proprio negozio, naturalmente queste guide sono rivolte ad utenti più esperti, che masticano in qualche modo almeno fondamenti di programmazione.

In ogni caso, la prima cosa importante da fare quando si decide di aprire un negozio online è quella di scegliere l’hosting giusto dove ospitare il proprio sito web. Infatti, sistemi come Magento richiedono molte risorse e, soprattutto, richiedono che il sistema funzioni sempre bene per non rischiare di perdere importanti clienti.

Per prima cosa, quindi, scegliete un buon servizio come ad esempio questo Hosting Magento che è stato pensato proprio per ospitare dei negozi E-Commerce basati su questo sistema. Grazie alle risorse dedicate ed ai controlli proattivi potrete essere sicuri che il vostro sistema sarà sempre funzionante e questo sarà un notevole passo avanti per poter battere la concorrenza.

Scelto l’hosting, dovrete caricare il CMS e configurarlo. Vi consigliamo a questo punto di perdere un po’ di tempo a leggere qualche guida online su come configurare bene Magento, anche questo step sarà molto importante per il vostro successo.