Libri per collezionisti

Oltre a romanzi, storie fantastiche e quant’altro, il mercato dei libri vive anche grazie ai tanti collezionisti che oltre a voler acquistare gli oggetti di cui sono appassionati, spesso studiano tali oggetti da collezione proprio sui libri e dobbiamo dire che sono davvero tanti i libri di questo genere che si trovano sul mercato.

Prendiamo come esempio gli orologi. I collezionisti sono davvero tanti, ma come si fa a diventare dei veri esperti, dei veri conoscitori di orologi da collezione? Come sempre occorre studiare, fare esperienze, condividere i propri pensieri e conoscere quelli dei collezionisti più famosi.

Per aiutarvi sono tanti i libri che potete cominciare a leggere, cominciando ad esempio con il libro Orologi da polso di Paolo de Vecchi e Alberto Uglietti. Si tratta di un bellissimo volume illustrato che parla proprio di orologi da collezione di grandi marche, partendo dai modelli storici fino ad i nuovi modelli, quelli più moderni.

Oggi avete la possibilità di acquistare facilmente orologi vintage grazie ad internet, che ha rivoluzionato il mercato dei collezionisti, permettendo loro di entrare in contatto molto più velocemente e facilmente. Sul sito che vi stiamo consigliando troverete tantissimi begli orologi vintage di grandi marche, molti dei quali sono proprio presenti nel libro Orologi da polso di cui vi abbiamo parlato.

Un altro bel manuale che potrà sicuramente appassionarvi è Milleuno orologi da polso dal 1925 a oggi o Il libro completo degli orologi da polso. Gli esemplari che hanno fatto la storia sempre di Paolo de Vecchi e Alberto Uglietti che come avrete capito sono i punti di riferimento in questo settore, almeno per quanto riguarda le pubblicazioni di libri che possono aiutare i nuovi collezionisti ad imparare molto sul valore degli orologi.