Investire nell’oro

Per tutti coloro che volessero entrare nel mercato dell’oro usato, sono davvero tanti i libri disponibili per poter diventare esperti di questo settore, per diventare dei grandi investitori dell’oro e dei metalli preziosi.

Il mercato dell’oro sta un po’ perdendo terreno nell’ultimo periodo, dopo però aver avuto una brusca impennata negli ultimi anni. Si prevede che presto il valore dell’oro ricomincerà a salire e dovrete farvi trovare pronti, se volete padroneggiare questa importante forma di investimento.

Tra i libri da leggere per diventare davvero professionisti, cominceremmo con lo speciale realizzato qualche anno fa da Il Sole 24 ore, dal titolo “Investimenti in oro”, di cui vedete la copertina.

Potrete così imparare a conoscere gli strumenti e le modalità che è possibile utilizzare per guadagnare con l’oro, tutti i segreti per costruire il proprio portafoglio, per difendersi dalle turbolenze tipiche di questi mercati.

Tra gli strumenti disponibili, vi saranno utilissimi i siti sempre aggiornati sulla quotazione oro usato. Questo sarà per voi uno strumento indispensabile, che utilizzerete spesso durante la vostra giornata lavorativa.

Un altro utilissimo libro è sicuramente la “Guida per investire nell’oro e nell’argento” di Michael Maloney. Pubblicato da Gribaudi nel 2009, anticipava quelle che sarebbero stati i movimenti di questi metalli preziosi nelle borse mondiali.

Un libro sicuramente più recente e sempre molto utile è “I segreti per investire con l’oro” di Carlo Alberto De Casa. Ve ne consigliamo assolutamente la lettura se state incominciando ad entrare in questo mercato.