Guida pratica alla corretta gestione di un sito web

Un regalo di Natale originale e che può rivelarsi sicuramente molto utile e apprezzato, soprattutto alla luce del nuovo panorama professionale che si sta delineando negli ultimi tempi e delle nuove esigenze di mercato.

 

Se non ci si vuole infatti affidare a una agenzia web specializzata nella realizzazione di siti web , investire il proprio tempo e le proprie risorse nel promuovere da sé la propria attività online è fondamentale.

 

Per chi non è del settore però non è facile muovere i primi passi. Ecco quindi una guida che fa al caso vostro e che vi mostrerà passo dopo passo, con un linguaggio semplice e alla portata anche dei meno esperti, come avere un sito internet ottimizzato e funzionale.

 

Parliamo de “Il mio sito web vincente. Guida pratica a SEO e Web Marketing” di Marino Fadda.

 

Il manuale spiega infatti come rendere attraente un sito web, spiegando le buona pratiche e le strategie da adottare per essere competitivi sul web. In particolare si concentra sull’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e sul web marketing,

 

«Il volume è diviso in tre parti – spiega l’autore –. Nella prima è descritto perché la maggior parte dei siti web non funziona, nella seconda è spiegato cosa bisogna fare per attrarre una quantità significativa di visitatori utilizzando gli strumenti della SEO, e nell’ultima parte, la più innovativa, viene spiegato come ottimizzare il sito per accogliere e convertire i visitatori in clienti potenziali o effettivi».